Mercoledì 5 marzo 2025 prende il via il corso in Manager per la Moda Sostenibile nella prestigiosa sede del Museo della Moda di Napoli, a Piazzetta Mondragone, nel cuore del centro storico.
Questo percorso formativo, della durata di 1800 ore, è suddiviso in 1080 ore di lezioni teoriche, laboratori pratici e workshop, e 720 ore di tirocinio in azienda.
Il corso mira a formare professionisti capaci di:
- Contribuire alla definizione delle strategie aziendali in ambito ambientale e sociale;
- Monitorare e certificare la supply chain;
- Coordinare le diverse funzioni aziendali, dall’ufficio stile alla produzione, gestione della supply chain e comunicazione.
Al termine del percorso, verrà rilasciato un Diploma di specializzazione per le tecnologie applicate in Tecnico superiore per il coordinamento dei processi del sistema Moda, corrispondente al V livello del Quadro europeo delle qualifiche (V EQF).
L’evento di apertura si terrà dalle 10:00 alle 13:00 e vedrà i saluti istituzionali del Direttore e del Presidente di Mia Academy, seguiti dalla presentazione del corso e del team di progetto. A seguire, il presidente del CIS SpA, Andrea Miranda, porterà il suo contributo, evidenziando il valore strategico della formazione nel settore moda.
Dopo l’introduzione, la prima lezione sarà dedicata al Team Building, primo passo per costruire una comunità di professionisti pronti a guidare il cambiamento verso un futuro più sostenibile.