IL CORSO
Il Corso ITS “Made in Italy Leather Fashion Manager” intende rispondere al fabbisogno delle imprese della filiera Moda di figure specializzate nel Marketing che siano in grado di supportare la realizzazione di strategie di internazionalizzazione basate sulla valorizzazione delle proprie produzioni Made In Italy.
Il Made in Italy Leather Fashion Manager
- Promuove i prodotti in pelle del Made in Italy;
- Cura la pianificazione strategica nei Mercati Internazionali;
- Predispone piani di Marketing e Comunicazione su canali tradizionali e digitali.
Titolo finale e certificazioni
Al termine del corso sarà rilasciato il Diploma di specializzazione per le tecnologie applicate in Tecnico superiore per la progettazione, promozione e internazionalizzazione dei prodotti del sistema Moda con la certificazione delle competenze corrispondenti al V livello del Quadro europeo delle qualifiche (V EQF). Il titolo verrà corredato dall’EUROPASS diploma supplement per favorire la circolazione in ambito nazionale ed europeo.
BORSE DI STUDIO
Sono previste borse di studio per gli allievi iscritti al corso. L'iscrizione al corso avviene tramite la compilazione e l'invio della documentazione del bando.
CREDITI FORMATIVI
Collaboriamo con tantissime università socie.
A CHI SI RIVOLGE
Possono accedere al corso sia giovani che adulti (dai 18 ai 55 anni non compiuti), disoccupati e lavoratori, in possesso del diploma di scuola media superiore.
DURATA
Il corso prevede 1800 ore ripartire in un biennio, di cui 1080 ore di lezioni d'aula, laboratori pratici, workshop e 720 ore di tirocinio in azienda. Durante il biennio sono previste partecipazione a Fiere ed Eventi di Settore, visite didattiche presso le aziende della filiera tessile-pelle.
SBOCCHI OCCUPAZIONALI
Aziende della filiera della Moda e del Lusso di articoli in cuoio. Lo sviluppo di conoscenze specifiche nel Marketing, Comunicazione ed aspetti giuridici, consentirà una collocazione nelle divisioni Marketing & Comunicazione, Public Relations, Gestione Eventi, Pianificazione strategica per l'Internazionalizzazione dell'impresa.